lunedì 2 aprile 2012

Alba a Casa Marta





Stamani vado a correre nei dintorni di Casa Marta dove con tutta la famiglia ci siamo trasferiti in blocco per questo fine settimana.

Oggi è domenica, ieri mattina non ce l'ho proprio fatta ad alzarmi ad un'ora decente per andare a correre e il silenzio della campagna mi ha portato a dormire fino alle 10!!! Stamani però mi sono svegliato presto, mi vesto, una bella colazione e poi via, sono uscito nell'aria della mattina.

Sento le campane a Pitigliano che chiamano a messa, i primi uccellini della mattina e un venticello mi viene incontro da est, ma è un vento debole... quasi gentile, niente a che vedere con le sferzate dell'inverno che ti tagliano la faccia. Questa brezza sembra dirti che è ormai primavera e che ti puoi mettere anche la maglia più leggera. Ho pensato ad un percorso per metà in Toscana e per metà nel Lazio ( Casa Marta è proprio sul confine ):

Vado per "la Sconfitta", giro per "la Cantinaccia" e proseguo per "il Voltone". Intorno a me solo i campi, qualche fagiano che si spaventa al mio passaggio e il sole che mi saluta spuntando dalle colline all'orizzonte. Riesco anche a sbagliare strada, me ne accorgo, chiedo conferma all'unico essere umano che incontro ( un uomo sul trattore al lavoro in un campo ) che mi comunica che se continuo dritto arriverei a Valentano....non mi sembra il caso, così torno sui miei passi e ritrovo la strada giusta. Stellina ( la più piccola delle nostre canine ) mi corre al fianco, trova una lepre, la rincorre con scarsi risultati, alza 2 fagiani e mi guarda con aria estasiata! Che pacchia anche per lei!!! Tutti questi campi, questo verde, la selvaggina e quest'aria frizzante...mi sembra che rida.

Incontriamo un gregge con il pastore Maremmano persona e il pastore Maremmano cane. Ho un po' di timore che il pastore Maremmano ( cane ) mi mangi Stellina ma evidentemente sente che non siamo pericolosi e non ci degna di uno sguardo. Siamo quasi arrivati, attraversiamo il torrente Nova e non resisto, mi tolgo le scarpe ed i calzini e immergo i piedi nell'acqua freddissima....aaaaaahhhhhh!!! L'acqua della Nova è fredda anche in estate, figuriamoci ora...


Siamo arrivati, bella girata, bisogna che ci porti i miei amici.

Lo farò presto.

1 commento:

  1. Numerose sono le attività che si possono fare nella struttura o nelle vicinanze: è ideale per le vacanze in toscana con bambini, ma anche per i più sportivi ci sono campi da tennis e da golf; per chi si vuole rilassare ci sono le terme, mentre per gli amanti dell'arte dalla tenuta si possono raggiungere facilmente famose città d'arte come Firenze, Siena, San Gimignano e Pisa, tutte vicine a Gambassi terme in toscana. Inoltre se avete in programma una vacanza con il cane, qui da noi sono i benvenuti. qui sono disponibili alcune opzioni vacanze in Toscana
    vacanze in Toscana con piscina
    vacanze in chianti
    vacanze vicino a san gimignano
    Agriturismo in Toscana
    agriturismo vicino san gimignano
    soggiorno in Toscana
    villa in Toscana
    villa toscana per vacanze
    Villa con ristorante in Toscana
    rilassante vacanza in Toscana
    villa di lusso in Toscana.

    RispondiElimina